Si avvisano i gentili utenti che nelle giornate del 19, 20 e 21 aprile potranno riscontrare difficoltà sulla rete dati e di fonia a disposizione per aggiornamenti dei software interni. Ci scusiamo per il disagio.

DIREZIONE GENERALE ARCHEOLOGIA BELLE ARTI E PAESAGGIO Ministero della Cultura
/
/
Moglia

Moglia

ORATORIO/CHIESA SUSSIDIARIA DI S. ANNA E S. GEROLAMO

La chiesa è un antico edificio di culto ubicato all’interno di un’area agricola tra la strada che collega i centri abitati di Moglia e Reggiolo e il canale Fossa Parmigiana. L’edificazione è stimata attorno al 1650. L’edificio presenta una pianta a croce con parte entrale rettangolare e due strutture laterali ospitanti a est un piccolo […]

CHIESETTA DI GERRA

Piccola chiesa della campagna di Moglia, abbandonata da tempo e ormai ridotta ad un rudere. La struttura molto semplice è a navata unica con copertura a due falde e abside sul fondo.

PALAZZO DETTO “LA GALVAGNINA”

Villa Galvagnina (detta anche Galvagnina vecchia) è un palazzo rinascimentale posto tra i comuni di Pegognaga (in frazione Galvagnina) e Moglia (MN). Fu residenza estiva, di caccia, della famiglia Gonzaga ed è affrescata all’interno da allievi di Giulio Romano. Versa in condizioni di grave abbandono, ora rese anche peggiori dal recente evento sismico.